Ponte sul Piave a Susegana: chiusura prevista a giugno, proseguono i lavori per la deviazione

Susegana Ponte viabilita provvisoria

Tra primavera e estate sarà pronta la viabilità provvisoria (nell’immagine sopra) in realizzazione in questi giorni a Ponte della Priula, per consentire la chiusura e il restauro del ponte sul Piave lungo la SS 13 Pontebbana.

Il progetto prevede la costruzione di un ponte temporaneo di tipo Bailey: la deviazione partirà dall’inizio del viale che conduce al ponte su via IV Novembre, proseguirà per un tratto lungo l’argine, scenderà sul greto del Piave e attraverserà il fiume sul ponte provvisorio per poi risalire dall’altra parte, collegandosi nuovamente alla Pontebbana passando dietro il ristorante di cucina orientale Xiao.

Come comunica Anas, molto probabilmente l’apertura della deviazione avverrà a giugno, anche se al momento è ancora troppo presto per fare delle previsioni precise, e dovrebbe durare circa sette mesi. A condurre i lavori sono la Ati Carena Spa e la Giuliano Costruzioni metalliche, per un contratto di appalto di sei milioni 950 mila 453 euro. 

Il cantiere è partito un anno fa e per la tabella di marcia prevista inizialmente il ponte avrebbe già dovuto essere chiuso. I lavori si erano però fermati ad ottobre, quando emerse la mancanza di un’autorizzazione paesaggistica proprio per gli interventi sul letto del fiume Piave, quelli necessari a realizzare la viabilità provvisoria.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts