La situazione meteo rimane statica sul nostro territorio con nuvolosità diffusa ma ancora una volta senza precipitazioni in un contesto di clima mite. Prosegue quindi la siccità, l’ultima pioggia su molte zone risale ad oltre 30 giorni fa.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso con sole molto offuscato da nubi e velature.
Nel pomeriggio poche variazioni, sole pallido con nuvolosità diffusa e accompagnata da foschie. Clima mite con temperature tra 14 e 16 gradi.
In serata nubi in lento e graduale allontanamento verso ovest ma i cieli non torneranno ad essere completamente sereni. Temperature stazionarie in pianura e in lieve calo in quota specie dalla sera. Attendibilità 90%.
Sabato 19 marzo una massa d’aria fredda entrerà da est sul nostro territorio ripulendo i cieli e portando ampie schiarite oltre a un rinforzo della ventilazione di bora. Temperature in calo. Attendibilità 80%
Domenica 20 marzo invece si prospetta una bella giornata di sole ovunque con buona visibilità e clima fresco. Possibili deboli gelate in pianura specie nelle aree che avranno ventilazione notturna assente. Attendibilità 75%.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it