Gli appassionati di musica, e delle storie a essa connesse, potranno approfondire determinati aspetti tramite “Vinili. Storie di opere non solo musicali”, un corso promosso dal Circolo musicale di Tarzo, realtà attiva sul territorio dal 1983.
Il corso, articolato in tre appuntamenti da circa 2 ore ciascuno, inizierà giovedì 24 marzo alle 20.45 nella sede del Circolo e proseguirà il 31 marzo e il 7 aprile.
A condurre questo viaggio tra i vinili sarà Michele Borsoi, musicista e musicologo vittoriese, laureato al Dams dell’Università di Udine (con indirizzo musicologico), insegnante di pianoforte nel Circolo stesso di Tarzo e in diverse scuole di musica. Borsoi, inoltre, negli anni ha svolto un’intensa attività live e discografica.
Oltre all’aspetto prettamente musicale, Borsoi tratterà dei vinili da intendersi anche come veri e propri oggetti d’arte, prendendo in considerazione noti profili artistici come quello di Andy Warhol, le diverse correnti musicali e, più in generale, le abitudini legate al mondo della musica.
Verranno quindi fatti suonare i vinili e mostrate le copertine. Inoltre, chi lo vorrà, potrà portare i propri vinili e proporli come oggetti di discussione.
La partecipazione è a ingresso libero con offerta consapevole, e vede il supporto del Comune di Tarzo, di Banca Prealpi SanBiagio e dei volontari del Circolo musicale di Tarzo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero telefonico 320-3753604 oppure scrivere all’indirizzo mail info@circolomusicaletarzo.it.
(Foto: Circolo musicale di Tarzo).
#Qdpnews.it