Resterà chiusa fino a domani, giovedì 17 marzo, via Marcatelli a Conegliano, il percorso stradale che da corso Mazzini consente ai pedoni e ai veicoli (con permesso di passaggio in zona ztl) di raggiungere la storica via XX Settembre, quest’ultima sede di esercizi commerciali, locali, attività di ristorazione e anche di un hotel.
La via (o meglio, “salita Marcatelli”) era già stata soggetta a un’ordinanza, che ne imponeva la chiusura al traffico veicolare dal 7 al 10 marzo.
A richiedere tale provvedimento era stata una ditta di Mareno di Piave, impegnata in un intervento di posa della fibra ottica e nel conseguente ripristino della pavimentazione.
Un provvedimento, quindi, per poter concludere i lavori in totale sicurezza del cantiere.
Ora, una nuova ordinanza stabilisce la chiusura del passaggio (chiusura attiva dallo scorso lunedì 14 marzo) fino a domani, sempre su richiesta della ditta stessa.
Come si legge nel testo del provvedimento, infatti, la ditta è impegnata in un intervento di ripristino del porfido della pavimentazione, a seguito degli scavi dovuti alla posa della fibra ottica.
A segnalare il divieto e a impedire il passaggio, sono state poste diverse transenne, mentre l’area di pavimentazione da sistemare è stata perimetrata.
Chi avesse necessità di raggiungere via XX Settembre in auto lo potrà fare dirigendosi verso Porta Dante (con permesso di transito in zona Ztl), mentre i pedoni potranno raggiungerla anche dalla Gradinata degli Alpini, passando per la Galleria della Zentil (poco distante dalla stessa Gradinata) oppure passando per Porta Leone.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it