Sono Sara Titton, studentessa dell’istituto tecnico economico “Città della Vittoria”, e Lorena Doro, del liceo artistico “Munari”, le vincitrici delle due borse di studio “Giovani speranze” 2021-22 volute dalla San Vincenzo de Paoli di Vittorio Veneto con la collaborazione di Banca Prealpi SanBiagio, Unindustria Treviso, imprese del territorio e privati. Il bando, nato nel 2018, quest’anno ha assegnato a ciascuna delle due studentesse una borsa di studio di 400 euro.
Sabato scorso, 12 marzo, nella cornice della casa dello studente di via Fogazzaro, che ospita l’emporio solidale della San Vincenzo, si è svolta la cerimonia di conferimento delle borse di studio alla presenza della presidente del consiglio centrale della San Vincenzo di Vittorio Veneto Lucia Boccato, del sindaco Antonio Miatto e dell’assessore alle politiche scolastiche Antonella Caldart. Presenti anche i dirigenti scolastici del “Città della Vittoria” e del “Munari”.
“È stato un pomeriggio all’insegna dell’inclusione e delle giuste riflessioni di come occorra coadiuvare giovani come Lorena e Sara, ragazze motivate e responsabili – afferma Boccato -. Iniziative come queste hanno il valore di premiare i valori come la conoscenza e lo studio, elementi imprescindibili per costruire un futuro sempre in progress”. Parole di apprezzamento sono state espresse anche da Miatto e da Caldart che hanno sottolineato come i giovani sono la “speranza del futuro”.
La cerimonia di consegna delle borse di studio è stata anche occasione per visitare l’emporio solidale. Durante la visita guidata i vincenziani hanno espresso un vivo ringraziamento al sindaco Miatto per il contributo erogato alla loro associazione, una “boccata di ossigeno” per continuare ad essere accanto alle famiglie in difficoltà nell’erogazione di beni di prima necessità.
(Foto: San Vincenzo de Paoli ).
#Qdpnews.it