L’allarme al Soccorso alpino delle Prealpi trevigiane è scattato alle 13.15 di oggi, lunedì 14 marzo: un uomo si è ferito mentre stava tentando di liberare un cervo che era rimasto impigliato in una recinzione.
Il cervo era infatti rimasto bloccato dal reticolato di un’abitazione nella località di Costa, nel territorio comunale di Conegliano, nell’area di via Monte Civetta ed era stato chiamato anche il personale della Polizia provinciale per aiutare nelle manovre di liberazione dell’animale.
Durante le operazioni, però, l’uomo intervenuto nel liberare il cervo, ovvero un 58enne residente a Tarzo, è scivolato a terra, riportando un probabile trauma alla caviglia e un taglio alla mano.
Sul posto, quindi, sono giunti l’équipe medica e il tecnico dell’elisoccorso del Suem 118, atterrato nelle vicinanze: il personale sanitario ha provveduto a dare un primo supporto all’infortunato.
Una volta imbarellato, l’uomo è stato poi trasportato con l’aiuto dei soccorritori fino all’ambulanza, partita poi in direzione dell’ospedale di Conegliano, mentre l’elisoccorso è rientrato vuoto.
Per provvedere alla sua liberazione, il cervo era stato nel frattempo sedato.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it