Dopo la prima serata di lancio, questa sera parte “Festalonga” a Conegliano: negozi aperti e spettacoli in centro

Negozi aperti, spettacoli sotto le stelle e anche i cori e la giovialità alpina. Quella di oggi, venerdì 5 luglio, sarà una serata molto intensa nel centro di Conegliano, per la concomitanza tra la prima serata di “Festalonga” e l’anteprima del campionato nazionale di tiro a segno dell’Associazione Nazionale Alpini, che avrà il proprio ombelico in piazzale San Martino dove è già stata allestita una tensostruttura che da questa sera ospiterà i momenti “enogastronomici” della manifestazione a cura delle Penne nere che durerà per tutto il weekend.

Tanta gioia, dunque, questa sera in centro, ma anche prevedibili disagi alla viabilità a causa delle tante strade chiuse. Un’ordinanza comunale dispone che siano vietate al traffico dalle ore 19.30 alle ore 24, per fare spazio a Festalonga, via Mazzini, corso Vittorio Emanuele II, via Cavour, piazza Duca d’Aosta, via Marconi, via XX Settembre, piazza Cima e viale Carducci.

Conegliano facebook festalonga
Tali limitazioni comporteranno che in via XXI Aprile e via Verdi, negli stessi orari, la circolazione dei veicoli avvenga a senso unico in direzione di via Mazzini e piazza IV Novembre, come accadrà anche al mattino durante il mercato settimanale.

A questa ordinanza si aggiungerà quella che regola le “Notti Verdi” legate al campionato di tiro a segno Ana e che per l’intera giornata odierna e fino a lunedì vieta la sosta a tutti i veicoli, eccetto quelli al servizio della manifestazione alpina, in piazzale San Martino nell’area antistante la chiesa che alle 21 ospiterà l’esibizione di due cori. Di conseguenza non sarà utilizzabile uno dei parcheggi più ambiti dai frequentatori di Festalonga (e anche del mercato), motivo per cui trovare uno spazio per lasciare l’auto in sosta questa mattina e questa sera in centro potrà essere ancora più complicato del solito.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Festalonga).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts