La comunità di Vazzola piange Anna Maset, scomparsa a 79 anni. Avviò e gestì per oltre 60 anni la storica maglieria da donna “Isanna”

Cordoglio a Tezze di Piave e in tutta la comunità vazzolese per la scomparsa a 79 anni, a causa di una malattia, di Anna Maset.

La donna era molto conosciuta in paese e in tutto il coneglianese tanto da essere definita parte della storia produttiva della zona per aver fondato e gestito per oltre 60 anni la storica maglieria da donna Isanna di via Strada Vecchia di Tezze di Piave.

Negli anni, nella gestione della maglieria, erano subentrati anche i due figli Andrea e Simone, quest’ultimo venuto a mancare tre anni fa. La donna ha vissuto da quando si era sposata (il marito è morto quando la donna aveva 42 anni) a Tezze di Piave vicino all’azienda assieme alla famiglia.

I famigliari la ricordano come una donna che si è sempre dedicata al lavoro e alla famiglia, benvoluta da tutti: nonostante al primo impatto potesse sembrare dura, una volta conosciuta aveva un grande cuore e avrebbe fatto di tutto per gli altri. “Sotto la scorza dura aveva un cuore d’oro” conferma un famigliare.

“Il suo punto fermo era l’onestà, – continua la famiglia – ha basato tutta la sua vita su questo”.

Oggi giovedì alle 20.00 nella chiesa di Tezze di Piave verrà recitato il Santo Rosario mentre domani venerdì alle 15.30, sempre nella chiesa parrocchiale della frazione, il figlio Andrea, la sorella Irma, tutti i parenti, gli amici e quanti hanno potuto apprezzare le doti di Anna potranno darle l’ultimo saluto. Al termine della funzione Anna verrà tumulata nel cimitero di Tezze di Piave.

(Foto: Onoranze funebri Salamon)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati