Politiche 2018, ecco tutti gli eletti alla Camera e al Senato nei collegi Veneto 1

A poco meno di 24 ore dalla chiusura delle urne per le elezioni politiche 2018 è stata ufficializzata la lista degli eletti veneti alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica con il sistema proporzionale.

Alla Camera, nel collegio plurinominale Veneto 1, per la Lega Giorgia Andreuzza, Sergio Vallotto, Angela Colmellere, Franco Manzato e Erik Umberto Pretto. Per Forza Italia Dario Bond, mentre per Fratelli d’Italia Luca De Carlo.

Per il Partito democratico Sara Moretto, Roger Demenech e Nicola Pellicani. Con il Movimento 5 Stelle Alvise Maniero, Arianna Spessotto, Federico D’Incà e Luca De Carlo.

Al Senato, invece, sempre nel collegio plurinominale Veneto 1 risultano eletti per la Lega Paolo Saviane e Sonia Fregolent, per Forza Italia Maria Elisabetta Alberti in Casellati, mentre per il Pd Andrea Ferrazzi.

Il sistema uninominale ha poi premiato alla Camera il centrodestra con Marica Fantuz nel collegio di Conegliano, Ingrid Bisa nel collegio di Montebelluna e Raffaele Baratto in quello di Treviso. Così come al Senato con Sonia Fregolent nel collegio di Belluno e Massimo Candura in quello di Treviso.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati