Grandi risultati per il Tennis Club Cornuda che, nello scorso fine settimana, ha festeggiato per la vittoria di Sebastiano Buzzatti nello storico Torneo Nazionale Under 16 di Mestre.
Sebastiano ha sbaragliato la concorrenza formata da atleti provenienti da squadre importanti come il Tennis Club Verona e il Tennis Club Venezia, dando prestigio alla comunità di Cornuda.
Sebastiano ha vinto una finale molto difficile con il punteggio di 6-4, 4-6, 10-5, portando a casa un importante successo per il Tennis Club Cornuda.
“Un risultato storico per il nostro circolo che si conferma ai vertici dell’agonismo – afferma soddisfatta l’assessore Erica Condio – Complimenti ai maestri Anna Stefani, Roberto Durante e Matteo Fioretto oltre al presidente del nostro circolo, Loris Binotto”.
In questi giorni Andrea Bronca, Ludovico Conte e lo stesso Sebastiano stanno disputando a Sassuolo il “Super Nextgen”, uno dei tornei più prestigiosi d’Italia.
Sono infatti partiti i circuiti giovanili Junior Next Gen (riservato alle categorie Under 10, 12 e 14) e Super Next Gen (Under 16 e 18), organizzati dalla Federazione Italiana Tennis.
Il Super Next Gen prevede tre tappe per i primi e i secondi classificati del circuito sono in palio delle wild card per i tornei internazionali ITF Under 18 in Italia.
Dal 10 marzo partirà il circuito Junior Next Gen Italia, giunto alla dodicesima edizione, articolato in quattro tappe più il Master finale, al quale saranno ammessi i primi 5 classificati per categoria di ogni macro-area e in programma in contemporanea alle Next Gen ATP Finals di Milano.
(Foto: Tennis Club Cornuda).
#Qdpnews.it