Brutta avventura per un 20enne di Conegliano il quale, domenica 23 giugno, è stato travolto a bordo della sua moto da un’auto: non erano ancora le 19 quando il giovane, sulla strada statale 14 a Portogruaro, è stato investito da una Mercedes.
A bordo della macchina un 25enne della provincia di Pordenone che, anziché fermarsi per prestare gli opportuni soccorsi, si è diretto verso il centro di Portogruaro.
Fortunatamente, un gruppo di automobilisti hanno soccorso il giovane coneglianese – per lui fratture, non gravi, al braccio e in altre parti del corpo – e chiamato i Carabinieri: tra i testimoni c’è chi è riuscito a segnarsi la targa del conducente fuggitivo.
Targa che ha permesso alle Forze dell’Ordine di identificare il responsabile e recarsi a casa sua, dove si trovava la Mercedes con ammaccature compatibili con il fatto avvenuto: l’auto, infatti, avrebbe fatto un’inversione di marcia, tagliando la strada e travolgendo il malcapitato motociclista.
Quest’ultimo non avrebbe avuto la possibilità di evitare l’auto, cadendo rovinosamente a terra.
Per il 25enne responsabile del sinistro, è scattato il sequestro dell’auto e il ritiro della patente. Inoltre, è stato denunciato per il reato di fuga del conducente in caso di lesioni personali e di omissione di soccorso.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it