Ancora una settimana di passione per gli automobilisti domenicali in rientro dalle Dolomiti e nell’attraversamento di Vittorio Veneto: la galleria sud Monte Baldo della A27 rimarrà ancora chiusa del tutto per i lavori di adeguamento, e quindi con il doppio senso nella galleria nord, che negli orari di punto e soprattutto domenica pomeriggio diventa un collo di bottiglia, come pure la statale Alemagna all’imbocco di Vittorio Veneto nella intersezione con la strada della Vallata, provocando lunghissime code (nella foto).
Se domenica scorsa è andata un po’ meglio rispetto alla settimana precedente, per il prossimo fine settimana si costituirà una task force coordinata oggi pomeriggio in Prefettura che dovrebbe migliorare ulteriormente la situazione.
“Si tratta di portare pazienza ancora per domenica prossima – assicura il sindaco Antonio Miatto dopo la riunione in Prefettura, insieme all’assessore Bruno Fasan-, con il Prefetto è stato coordinato un tavolo con Anas, Autostrade, Comune, Polizia stradale e polizia locale, in cui è emerso che tutti faranno la loro parte e daranno il loro contributo per questa settimana perchè Autostrade ancora non riesce ad aprire una corsia in più. Ma per la settimana successiva invece sarà aperta. Noi intanto faremo del nostro meglio per velocizzare l’attraversamento di Vittorio che è di nostra competenza. Ci saranno comunque disagi, è inevitabile. Si consiglia comunque di non rientrare sul Fadalto dalle 16 alle 20 ma di anticipare o posticipare le partenze dalla montagna per evitare il colmo. Se tutti insieme si attueranno questi accorgimenti forse le cose andranno meglio e otterremo un buon risultato”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdepnews.it