Poste Italiane celebra la Festa della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a un destinatario.
Sull’immagine della cartolina, realizzata attraverso una lavorazione grafica lucidata con lo scopo di darne maggiore evidenza e in un gioco di luminosi colori, si possono intravedere alcuni francobolli dedicati a storici volti femminili.
Il prodotto filatelico sarà in vendita negli uffici postali con sportello filatelico di Treviso (piazza Vittoria e piazzetta Dolfin), Castelfranco, Villorba, Montebelluna. Oderzo, Pieve di Soligo e Vittorio Veneto.
Oltre che negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale e dal 2 all’8 marzo sarà disponibile anche l’annullo speciale rettangolare.
Poste Italiane è un’azienda con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro anche in provincia di Treviso: la grande attenzione che da sempre l’Azienda rivolge a tematiche come la parità di genere ha portato a registrare la maggioranza di uffici in “rosa”, soprattutto nei ruoli di responsabilità.
#Qdpnews.it