Una sfida tutta al digitale è quella che coinvolge il Comune di Conegliano, capofila del Progetto InnovationLab Digiti@mo, con le amministrazioni di Cappella Maggiore, Gaiarine, Godega di Sant’Urbano, Mareno di Piave, San Fior, San Pietro di Feletto, Santa Lucia di Piave, Susegana e Vazzola, nell’ambito del bando regionale InnovationLab, finanziato con fondi FESR 2014/2020.
Il Comune partecipa con il progetto alla candidatura del Veneto al primo Premio nazionale per le Competenze digitali di Repubblica digitale in quanto, proprio l’iniziativa “Innovation Lab e Palestre Digitali”, è stata giudicata meritevole dalla giuria stessa del premio, rientrando tra i 22 finalisti su 120 partecipanti.
Il voto, che decreterà il vincitore tra questi 22 finalisti, rimarrà aperto fino al prossimo 15 marzo e sarà possibile votare la migliore iniziativa sulla piattaforma ParteciPa di Repubblica digitale.
Una volta entrati nella pagina, basterà cliccare sulla sezione “Vota Finalisti”, selezionare il progetto “Innovation Lab e Palestre Digitali del Veneto” e accedere tramite Spid. Per l’accesso diretto, è possibile cliccare su questo link.
Una finale che è così stata commentata dall’assessore coneglianese con delega a Innovazione e sviluppo tecnologico della città, Gianbruno Panizzutti: “Votare significa apportare un contributo all’impegno che ormai da quasi due anni il progetto porta nel territorio coneglianese, tramite una serie di iniziative legate all’innovazione e alle nuove tecnologie”.
“Conegliano è fiera di far parte di questo grande progetto della Regione Veneto – ha proseguito – e continuerà ad adoperarsi affinché questo impegno venga riconosciuto come merita e continui per il futuro a portare importanti risorse al nostro territorio”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it