Treviso, il Circolo Ospedalieri Canottaggio centra il primo posto nella classifica regionale agonistica per la stagione 2021

Il circolo ospedalieri canottaggio conquista un ottimo risultato in àmbito regionale.

Lo storico collettivo trevigiano centra il primo posto nella classifica regionale agonistica per la stagione 2021.

Una soddisfazione ancora più grande visto che il Circolo Ospedalieri è la società remiera rivierasca trevigiana ad ottenere un risultato così prestigioso.

Il Circolo Ospedalieri Treviso è stato fondato nel 1961 e da sempre ha la sua sede sociale vicino alla Restera, all’interno del Parco Naturale del Sile. Attualmente il Circolo, il cui impianto Sportivo è dedicato a Renzo Sambo, indimenticabile campione olimpionico, coinvolge con le proprie attività un gran numero di persone tra soci agonisti, soci amatori e soci sostenitori.

Il team si avvale di un parco imbarcazioni composto da innumerevoli imbarcazioni di varia tipologia, completo e di assoluta qualità. Accanto a quelle destinate a principianti e amatori, il Circolo dispone di scafi in fibra di carbonio per le competizioni, dal singolo all’otto con timoniere (il loro peso varia dai ca. 14 kg per il singolo, lungo 8 metri, ai ca. 93 kg per l’otto, lungo 17.5 metri).

Accanto a queste vi sono anche una serie di imbarcazioni private di soci che, talvolta, li mettono a disposizione per le competizioni di particolare importanza.

I remi sono anch’essi in fibra di carbonio e hanno diverse forme. L’ultima novità sono i remi asimmetrici, che permettono una migliore performance. La stagione delle competizioni comincia a febbraio e termina ad ottobre ed il Circolo Ospedalieri Treviso partecipa a circa venti regate sia in Italia che all’estero.

Questa vasta esperienza ha permesso alla società ed ai suoi atleti di vincere parecchi titoli.

A complimentarsi con l’ottimo risultato del team è anche il sindaco Mario Conte: “Congratulazioni alla società per il 1° posto nella classifica regionale agonistica per la stagione 2021. – afferma il primo cittadino – Grazie al progetto “Sport & Salute” dedicato al mondo scolastico, questa disciplina arriverà presto anche nelle scuole. Complimenti a Luciano Carlesso, ai dirigenti, ai tecnici e agli atleti”.

(Foto: Facebook – Mario Conte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati