Si trovava nei pressi di Malga Coston e stava percorrendo la SP148 del Monte Grappa a bordo della sua Fiat Punto bianca quando, sbandando, un uomo ha finito per trovarsi a testa in giù e ruote all’aria in mezzo alla carreggiata intorno alle 10.30 di oggi, lunedì.
L’allarme è arrivato al Suem 118 che ha chiamato a supporto anche l’elicottero Leone 1, giunto a destinazione da Treviso. Sul massiccio sono saliti rapidamente anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto, che hanno messo in sicurezza la zona e agevolato l’estrazione della persona.
Un carro attrezzi ha recuperato la vettura e sgomberato la strada. Una volta arrivati sul posto i soccorsi hanno potuto constatare che le condizioni della persona intrappolata erano di media gravità e il trasporto in elicottero non si è rivelato necessario. Per i rilievi è intervenuta la Polizia locale di Borso del Grappa.
Nella giornata di ieri e in quella di sabato il traffico lungo la Sp148 è stato particolarmente intenso, così come un po’ ovunque in montagna: nonostante in cima vi sia ancora la neve, sul versante sud hanno ricominciato a transitare numerosi ciclisti e motociclisti. A detta di chi vi è salito, non è mancato qualche “bacio” di specchietti e qualche insulto dovuto ai passaggi stretti sul percorso.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it