Farra di Soligo saluta e ringrazia il dottor Giorgio Lot, da oggi in pensione: ha lavorato per 35 anni al Servizio igiene e sanità animale dell’ex Distretto 2

Da oggi, lunedì 28 febbraio, il dottor Giorgio Lot (al centro nella foto con il sindaco Mattia Perencin e un collega), medico veterinario in servizio dal 1° aprile 1987 nell’ufficio adiacente il macello di Farra Soligo, è in pensione.

Originario di Ormelle, ha lavorato all’ex distretto 2 di Pieve di Soligo per 35 anni in area A/C (Sanità animale e igiene allevamenti), svolgendo come attività prevalenti la profilassi di malattie infettive di carattere zoonosico (ossia trasmissibili all’uomo), il controllo di animali di importazione, il benessere animale e l’anagrafe zootecnica.

Questa mattina il sindaco Mattia Perencin è andato a ringraziarlo e lo ha salutato a nome della comunità “per essere stato un punto di riferimento per tutti gli allevatori della zona e non solo”.

Il pensionamento del dottor Lot era programmato da tempo, per questo l’UIss 2 Marca trevigiana ha già nominato un veterinario sostituto, il quale prenderà servizio fisso da domani martedì.

Il dottor Lot mancherà a tutti per i suoi modi garbati e molto professionali, era ormai di famiglia a Farra di Soligo dopo ben 35 anni di servizio a beneficio di numerosi allevatori, sicuramente si sentirà la sua mancanza ma il dottor Lot molto probabilmente tornerà ancora, senza camice bianco, nella terra dove era stato accolto fin dal principio con stima e rispetto.

(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts