Mareno, “festa al Bar Cortina dopo mezzanotte”, arrivano i Carabinieri. Cattai: “Amareggiato dal non rispetto delle regole”. Il titolare: “Avevo già chiuso”

Il centralissimo Bar Cortina di Mareno di Piave (nella foto d’archivio) sarà sanzionato per non avere rispettato l’ordinanza emessa dal sindaco Gianpietro Cattai che prevede la chiusura dei locali pubblici di alcune vie a mezzanotte fino al prossimo 15 marzo.

Il provvedimento era stato preso sia a causa dell’elevato numero di contagi da Covid-19 nel territorio comunale al momento della firma, sia per una questione di decoro e quiete pubblica: “All’amministrazione comunale sono pervenute diverse segnalazioni di forte disturbo della quiete pubblica per rumori, emissioni sonore musicali, schiamazzi, vociare e simili, in diretta conseguenza della consistente affluenza ad alcuni esercizi pubblici – aveva motivato subito dopo la firma il primo cittadino – Tali disagi spesso scaturiscono dalla maleducazione e dallo stato di alterazione causato da un uso irresponsabile di sostanze alcoliche oltre che da una errata conduzione degli esercizi da parte di alcuni gestori, questo in modo particolare in determinati orari tardo serali e notturni e in talune zone”.

Il controllo dei Carabinieri è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, mentre al bar era in corso la festa di carnevale. Nei prossimi giorni al Cortina arriverà la sanzione amministrativa, che potrebbe portare anche alla chiusura temporanea del locale.

“Sono molto amareggiato da questi comportanti poco rispettosi delle regole da parte di questo locale – afferma il primo cittadino – se ci sono delle regole vanno rispettate, perché è così che funzionano le comunità”.

“In questi anni abbiamo adottato diverse iniziative di aiuto anche a favore dei locali di somministrazione di alimenti e bevande, proprio per sostenerli in un periodo difficile, ma da parte di alcuni di loro sono continuati comportamenti censurabili. È naturale quindi che siano andati incontro a ripetute sanzioni” chiosa Cattai.

Il titolare del Bar Cortina si dice però non al corrente della sanzione: “È vero che sono passati i Carabinieri, mi hanno chiesto se il bar fosse chiuso. Io gli ho detto di si e loro sono andati via. Ripeto, io al momento del loro arrivo avevo già chiuso e loro non sono neanche entrati”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts