Torna la “truffa dello specchietto” a Santa Lucia di Piave, il Comune: occhio ad un Doblò beige

Un’auto si muove per le strade di Santa Lucia di Piave a caccia di ignari automobilisti da truffare. La tecnica messa in atto negli episodi segnalati nei giorni scorsi è quella dello specchietto rotto e a denunciare l’accaduto è lo stesso Comune di Santa Lucia pubblicando un avviso subito condiviso dai cittadini, anche quelli dei Comuni limitrofi.

La truffa dello specchietto, pur nella sua semplicità, risulta sempre una delle più utilizzate per spillare soldi agli automobilisti, convincendoli a pagare una somma per la riparazione del danno causato dall’auto dell’astuto truffatore. In realtà la rottura dello specchietto è solo una sapiente messa in scena, non essendo mai avvenuta: il trucco è quello di provocare il rumore di un colpo forte, che crea l’illusione di un incidente e costringe l’automobilista a scendere per controllare. Uno specchietto rotto, una somma da sborsare sul momento per non ricorrere all’aiuto delle forze dell’ordine.

Nell’avviso diramato dal Comune di Santa Lucia di Piave non mancano i dettagli utili per riconoscere il truffatore di questi episodi: “Si tratta di un individuo con un Doblò beige (nella foto un esempio)  con megafono sul cofano”. L’invito ai cittadini è quello di prestare attenzione e, se avvistato il mezzo in questione, di comunicare il numero di targa al Comune. Allo stesso tempo si rinnova anche l’invito a prestare attenzione a sconosciuti che suonano alle porte delle case, visto il ripetersi anche in tempi recenti di falsi tecnici che propongono contratti truffa.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: carspho.com).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts