Già da un paio di domeniche si erano avute le prime avvisaglie: oggi pomeriggio con il primo vero caldo estivo e l’assalto alle montagne, il rientro per i gitanti domenicali è stato da tregenda.
Ben nove chilometri di coda sulla Statale e almeno una decina in autostrada A27 dal casello di Fadalto: tutta colpa dei lavori in corso alla galleria sud di Monte Baldo, che sarà chiusa fino a metà del mese di agosto.
“Vittorio Veneto è bloccata. Il doppio senso di marcia nella galleria nord e tutti i conseguenti rallentamenti hanno fatto scoppiare l’emergenza – denuncia l’assessore ai Lavori Pubblici, Bruno Fasan – e da Autostrade mi hanno detto che sono in corso degli interventi che non si possono rinviare o sospendere, ma è impossibile continuare così nella stagione estiva“.
“Non si possono fare lavori che bloccano una città nei mesi estivi – prosegue Fasan – potevano farlo qualche mese prima. Io sono costernato, faremo presente che bisogna trovare un accordo per far cessare questa situazione. La gente non può passare ore ferma sotto il sole cocente per rientrare dopo una giornata di festa”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it