Codognè, rifiuti abbandonati in via Vittorio Veneto. Masini: “Nonostante le fototrappole, gli ecovandali spesso ritornano. Manteniamo alta l’attenzione”

Episodio di ecovandalismo in via Vittorio Veneto a Codognè. La segnalazione è arrivata direttamente dai cittadini sui social, dopo che lo scorso weekend sono stati trovati dei rifiuti abbandonati ai lati della strada.

Non è la prima volta che, sia nel territorio di Codognè che in quelli di altri Comuni, si verificano casi di questo tipo e, come nei precedenti casi, l’amarezza è tanta.

“Da sempre come amministrazione comunale abbiamo una grande attenzione nei confronti dell’ambiente. – afferma l’assessore Jessica Masini – Il fenomeno degli ecovandali purtroppo spesso si ripresenta, in passato siamo anche riusciti a beccarne qualcuno grazie alle fototrappole posizionate in collaborazione con Savno”.

“Cerchiamo inoltre di sensibilizzare e mantenere alta l’attenzione nei confronti dell’ambiente attraverso attività di raccolta rifiuti, organizzata con un gruppo di giovani ragazzi che, la scorsa primavera hanno pulito tutte le strade del paese” precisa.

“Anche in questo periodo so che ci sono stati dei ragazzi che volontariamente hanno pulito le zone limitrofe alla loro residenza. – spiega Masini – Questo ci fa capire che, nonostante qualche caso di ecovandalismo, come amministrazione continueremo a combattere. Abbiamo anche tanti volontari che hanno una grandissima sensibilità verso il nostro territorio e ci fa ben sperare”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts