La notizia è ormai ufficiale: da ottobre sarà possibile andare a Roma, usufruendo di Italo treno, partendo dalla città del Cima.
La tratta Udine-Roma Termini, infatti, consentirà ai viaggiatori di Conegliano di prendere il treno per la capitale alle ore 6.50, arrivando a destinazione alle 11.28 mentre, per il ritorno, sarà disponibile il treno delle 15.15 per rincasare alle 19.45.
Al momento, quindi, il servizio di trasporto privato garantisce un treno diretto di andata e uno di ritorno al giorno: a confermare l’attivazione di questo servizio è la possibilità di acquistare il biglietto per un viaggio programmato a partire dal mese di ottobre.
In queste ore la notizia ha già iniziato a circolare, tanto che per certe categorie di viaggio Italo segnala fin da ora il tutto esaurito o la disponibilità solamente di pochi posti, visto che alcuni lungimiranti passeggeri – per motivi di lavoro, studio o svago – hanno già provveduto a riservarsi il proprio posto.
Italo treno è un servizio di trasporto ferroviario privato ed è il principale competitor di Trenitalia. Fondato l’11 dicembre del 2006 da Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone, nel corso del tempo ha conquistato sempre maggiore spazio nel settore stesso del trasporto. Con l’arrivo anche nella tratta che parte dal Friuli, per passare poi per Conegliano, la sua offerta vede così un potenziamento.
“Ringraziamo senz’altro Italo treno per questa scelta – ha dichiarato il sindaco di Conegliano Fabio Chies – che sicuramente segna il ruolo centrale e l’importanza della nostra città nel territorio“.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: flickr)
#Qdpnews.it