Conegliano, borse dell’immondizia gettate in area privata nonostante la videosorveglianza. Tondato: “Danneggiano l’immagine del territorio”

Rifiuti all’interno di un’area privata nonostante il cartello che indica la presenza di un sistema di videosorveglianza, il tutto in prossimità del centro di Conegliano: è questo quanto Maurizio Tondato, capogruppo in consiglio della Lega, ha voluto “denunciare” pubblicamente, per segnalare una situazione che potenzialmente potrebbe replicarsi anche in altre zone della città, come lo stesso ha riferito.

Per farlo, Tondato ha pubblicato sulla propria pagina Facebook la foto di quanto visto, con un breve commento.

Ennesimo esempio di inciviltà. Purtroppo, ancora una volta, sul nostro territorio assistiamo a comportamenti assolutamente irrispettosi dell’ambiente e delle persone – si legge nel suo post – La foto riprende un’area a ridosso del centro città, con affisso il cartello di area videosorvegliata”.

“Purtroppo, però, questi ‘soggetti’ sono rimasti del tutto indifferenti, continuando a conferire rifiuti di ogni genere – prosegue – Spero che queste persone, quanto prima, vengano individuate e sanzionate. Non ci deve essere nei confronti di questi incivili nessuna attenuante“.

Una “denuncia pubblica” che Tondato ha così spiegato e commentato: “Sono state gettate delle borse di rifiuti e il paradosso è che nella recinzione è posto il cartello ‘area videosorvegliata’. Ho voluto sottolineare proprio questo: l’assurdità è che, di fronte a un avviso di questo tipo, certi soggetti sono proprio incuranti dei rischi in cui possono incorrere”.

“Ho voluto porre in evidenza questa assurdità – ha ribadito Tondato – Indubbiamente non mi riferivo al proprietario, ma alle persone che transitano in quella zona e lanciano all’interno di quell’area le proprie immondizie: questo è un malcostume che, purtroppo, si verifica spesso sul nostro territorio e da diverso tempo sto facendo una battaglia contro questi comportamenti inaccettabili. A me dispiace che vengano messi in atto anche nel nostro Comune”.

“Anche il degrado del territorio e il comportamento di determinati soggetti, che mettono in atto delle azioni non accettabili – ha aggiunto – contribuiscono a dare un’immagine negativa del nostro territorio”.

“Spero che questi soggetti vengano individuati – ha concluso – e vengano applicate le sanzioni previste, in maniera molto rigorosa”.

(Foto: Maurizio Tondato – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati