I bambini di Pieve del Grappa si riprendono il loro Carnevale di Marca: maschere, palloncini e coriandoli in piazza, ieri a Paderno e stamattina a Crespano

Non bastavano più i palloncini ieri pomeriggio a Paderno del Grappa: le famiglie sono giunte numerose a festeggiare il Carnevale, organizzato dall’Associazione Carnevali di Marca e dal Comune.

Piazza Madonnina del Grappa, davanti al municipio, era colma di piccoli supereroi e supereroine, cowboy e principesse con le mani immerse in grandi sacchi di coriandoli, intenti a correre e giocare insieme all’aperto.

Non è mancato nemmeno qualche adulto “conciato” a festa, col costume abbinato a quello dei propri figli. Tra le attrazioni c’erano la “mongolfiera” e la bancarella delle bolle di sapone giganti, ma i bambini hanno saputo arrangiarsi anche tra di loro, giocando anche tutto attorno alla piazza.

Una parentesi colorata che ha sconfitto anche l’atmosfera caliginosa e che, nonostante l’annullamento del passaggio dei carri mascherati, ha dato soddisfazione anche agli organizzatori.

“Venerdì sera c’è stata l’inaugurazione della rassegna trevigiana di Carnevali di Marca – spiega l’assessore comunale Giovanna Botter, che ha lavorato per tutto il pomeriggio a supporto dell’area “palloncini” -, con uno spettacolo del “Teatro delle Arance” all’Istituto Filippin che ha avuto una discreta partecipazione. Siamo molto soddisfatti di tutta quest’affluenza.”

Un secondo appuntamento ha riguardato questa mattina la piazza di Crespano, dove i festeggiamenti si sono svolti nel contesto del mercato agricolo della domenica.

Treviso e Pieve del Grappa hanno dato assolutamente del loro meglio – afferma la referente per Carnevali di Marca, Silvia Sartorel -. Quest’anno abbiamo rinunciato ai carri mascherati, ma siamo soddisfatti di quest’affluenza: speriamo di non dover più rinunciare a nulla. Ritroviamo soprattutto nei più piccoli questa grande voglia di fare festa, in sicurezza. Siamo felici di vederli felici: Carnevali di Marca è il carnevale dei bambini”.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati