Un defibrillatore nel ricordo di Carlo Alberto Conte, il 12enne padovano tragicamente deceduto dopo la sua prima gara al Cross della Vittoria di Vittorio Veneto lo scorso 25 gennaio (qui l’articolo), sarà posizionato nei rinnovati impianti sportivi di Mel, nel Comune di Borgo Valbelluna, grazie all’iniziativa di Gs La Piave 2000.
La società di atletica bellunese, presieduta da Patrizia Tremea, ha avviato una raccolta fondi destinata all’acquisto del dispositivo salvavita. Il defibrillatore sarà collocato all’aperto, nelle vicinanze della pista di atletica, e costituirà un motivo di ulteriore sicurezza per tutti gli utilizzatori del campo.
“Abbiamo pensato di dedicarlo a Carlo Alberto Conte, il giovane atleta padovano colpito da un malore, poi purtroppo rivelatosi fatale, in occasione del cross regionale di Vittorio Veneto del 23 gennaio – spiega la presidente Tremea -. Noi c’eravamo, Carlo Alberto stava correndo anche insieme ai nostri ragazzi. Siamo rimasti tutti molto scossi da quanto accaduto, questa disgrazia ci ha fatto riflettere, una volta di più, sulla necessità di rendere sempre più sicuri i luoghi dello sport”.
Il Gs La Piave ha condiviso l’iniziativa con il Gs Fiamme Oro Padova, la società di Carlo Alberto. Il defibrillatore sarà posizionato allo stadio di Mel con una piccola cerimonia, in occasione della campestre regionale di domenica prossima, 27 febbraio, che avrà il suo fulcro proprio nei nuovi impianti sportivi.
La donazione per l’acquisto del defibrillatore può essere fatta al Gs La Piave 2000, utilizzando il seguente IBAN: IT10T0827961150000031059275. Causale: “Donazione acquisto defibrillatore”.
(Fonte: Gs La Piave 2000).
(Foto: archivio Qdpnews.it – Gs La Piave 2000).
#Qdpnews.it