Meteo, weekend di tempo stabile e cielo coperto: ancora niente da fare per le piogge tanto attese

Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa ricordano le previsioni per questo weekend: correnti nordoccidentali investono tutta l’Europa ma nel nostro territorio, protetto dall’arco alpino, non avremo particolari effetti in termini di vento anzi, il tempo sarà stabile e l’umidità elevata con nubi basse e qualche nebbia.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, possibili nebbie sulle pianure meridionali ma in dissolvimento. Deboli brinate possibili nelle aree di aperta campagna.

Nel pomeriggio formazione di nubi basse sparse sulle zone pianeggianti comunque alternate ancora a schiarite.

In serata ulteriore aumento della nuvolosità per nubi basse via via più compatte associate a foschie sulle pianure e clima mite.

Temperature minime in lieve calo mentre le massime subiranno un aumento in pianura. Valori tipici di inizio marzo.

Attendibilità 90%

Sabato 19 febbraio si prevede un debole peggioramento che interesserà il nostro territorio ma si tratterà soprattutto di nuvolosità compatta associata a qualche pioviggine più probabile nella seconda parte del giorno.

Temperature in calo in quota. In pianura minime in deciso aumento e massime in calo, ridotta escursione termica tra il giorno e la notte a causa dell’elevata umidità e del cielo coperto.

Attendibilità 70%

Tempo in temporaneo miglioramento per domenica 20 febbraio, con schiarite anche ampie nella prima parte del giorno mentre a fine giornata avremo un nuovo aumento della nuvolosità sempre a causa di nubi basse. Clima umido e molto mite con massime fino a 12-13 gradi in pianura.

Attendibilità 65%

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati