Scippa la vicina di casa: 21enne coneglianese ora al carcere della Giudecca a Venezia

Martedì 28 maggio è scattato l’ordine di custodia cautelare per una 21enne coneglianese, ora detenuta nel carcere femminile della Giudecca a Venezia.

Sulla giovane, infatti, pesa il reato di rapina impropria: lo scorso 13 maggio aveva scippato una vicina di 45 anni, nelle vicinanze della sua abitazione nel centro della città del Cima.

La ragazza – che avrebbe avuto già in passato alcuni problemi con la giustizia – aveva strappato la borsa alla donna, per rubarle una manciata di euro. Da lì ne era sorta una colluttazione, che aveva provocato un lieve trauma cranico alla 45enne, costretta ad affidarsi alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale cittadino.

Un brutto fatto, tanto più che era stato commesso proprio da una vicina di casa: la giovane aveva agito a volto scoperto, consentendo alla 45enne di poterla riconoscere e, di conseguenza, ai Carabinieri di identificare la responsabile di questo scippo.

Un’identificazione che ha fatto sì che lo scorso martedì scattasse l’ordine di custodia: la 21enne è stata, così, condotta al carcere femminile della Giudecca a Venezia, dove si trova ora.

Di fronte agli organi giudiziari dovrà rispondere del reato di rapina impropria.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati