Mercato del lunedì nel cuore di Serravalle, dopodomani vertice in municipio. Posocco: “Il confronto servirà per trovare una soluzione condivisa da tutti”

Un ritorno del mercato a Serravalle, nel centro storico, così come sollecitato dal vicepresidente Ascom, e consigliere comunale di maggioranza, Gianni Rasera (qui l’articolo) non troverebbe d’accordo la maggioranza degli ambulanti presenti all’appuntamento del lunedì.

Posizione che già è stata manifestata in questi giorni al vicesindaco con delega alle attività produttive Gianluca Posocco e anche per questo, affinché ci possa essere un confronto tra tutte le parti, giovedì 17 febbraio è stato convocato in municipio un incontro.

“Giovedì – annuncia Posocco – incontreremo gli ambulanti del mercato del lunedì rappresentati da Confesercenti, Coldiretti e Cia che ci hanno chiesto un incontro urgente dopo le sollecitazioni dei giorni scorso che hanno provocato dure reazioni tra i mercatali. Al tavolo, anche per chiarire alcuni aspetti, abbiamo invitato pure l’Ascom Vittorio Veneto”.

Da quanto al momento emerso gli ambulanti a maggioranza si sono detti “fortemente contrari” al trasferimento dei banchi nel centro storico.

“Il confronto ci servirà per trovare una soluzione condivisa da tutti” spiega Posocco. “Il mercato a Serravalle in teoria è una bella cosa, però ci sono anche le normative da rispettare. Le bancarelle arrivano a misurare anche 6/8 metri e bisogna lasciare corridoi di passaggio per i mezzi di soccorso” ricorda il vicesindaco.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati