Con la firma della Convenzione tra Comune e privato e la variazione al Victoria (qui l’articolo), si sono spalancate le porte alla realizzazione della nuova farmacia comunale di Costa: venerdì l’amministratore delle Farmacie Comunali e direttore Roberto Biz ha formalmente firmato l’atto di acquisto della futura nuova sede della farmacia comunale di Costa.
“Come preannunciato – spiega in una nota -, prenderà posto al piano terra del Victoria. Nel corso dello stesso atto il Comune di Vittorio Veneto ha acquisito, in base a quanto deliberato dal consiglio comunale qualche mese fa, lo spazio su cui realizzare il campo da rugby e gli spogliatoi”.
Ma è stato il punto di arrivo di una lunga vicenda che Biz ha illustrato: “Non tutti hanno visto di buon occhio questa operazione, anzi qualcuno ha nicchiato quando ho tentato di acquisire il Victoria lo scorso anno e non vi sono riuscito. Circa due anni fa ho cominciato a lavorare con un pool di professionisti per valutare l’acquisto del Victoria per portarvi si la farmacia,. È stato un lavoro lungo che dopo attente valutazioni ci ha portato nella primavera del 2018 ad avanzare un’offerta di acquisto. Il curatore sentito il comitato dei creditori avvallò quell’offerta e da lì si è avviato l’iter che portato all’asta. Io ci ho provato ad acquistarla (l’attuale proprietario ha offerto il doppio), non ci sono riuscito, neanche il Comune ci sarebbe riuscito. Esiste, infatti, una norma che gli vieta di acquistare immobili se non di stretta attinenza alle attività istituzionali e soprattutto inderogabili”.
“Alla fine si è scelto la via della mediazione e con la nuova proprietà si è raggiunto un accordo – conclude Roberto Biz – Da uomo delle decisioni e d’impresa, ritengo che per la Vittorio Veneto Servizi sia il meglio che potessimo fare”.
Per quanto riguarda la farmacia nuova di Costa, già da domani Biz con un pool di professionisti inizierà a dare vita al progetto e si punta già a inaugurare la farmacia di Costa entro marzo del 2020.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it