Menù di San Valentino, primo piatto “Dai Mazzeri” con tortellini ai gamberi profumati al rosmarino e limone: la semplicità per l’amore a due passi dall’Abbazia

Dopo i gamberi in salsa Thai, scelti come antipasto dalla “Postina” di San Pietro di Feletto (qui l’articolo) il menù di San Valentino tra i ristoranti della Marca Trevigiana fa tappa a Follina nella centralissima osteria “Dai Mazzeri”. I titolari, Vito e Mauro Mazzero, assieme allo chef Manuel hanno deciso di preparare dei tortellini fatti in casa con un ripieno di gamberi profumati al rosmarino con del limone grattugiato.

Per lo staff dell’osteria quella di San Valentino è sempre stata una serata particolare e molto piacevole: “Abbiamo scelto questo piatto – spiega Vito – perché quella di San Valentino è una sera speciale. Possiamo sbizzarrirci proponendo piatti diversi da quelli che realizziamo normalmente. Questo è un piatto molto semplice in quanto per questa data proporremo un menu soft perché sono tutti innamorati. Avremo sicuramente molti giovani in sala e non vogliamo impegnarli con portate pesanti“.

Nella storia dell’osteria c’è una data fondamentale che è quella del 15 agosto 2006 quando i titolari iniziano la loro nuova avventura spostandosi dal centro di Follina fino alla nuova struttura di via Pallade a pochi passi dall’abbazia: “Abbiamo avuto l’occasione di venire qui – continua il titolare – in un ambiente molto bello, storico e ben rinnovato. La nostra filosofia si può racchiudere in una parola che è stagionalità, in quanto il menù varia a seconda del periodo dell’anno e dei prodotti che il territorio ci offre“.

Se per gli innamorati la sera del 14 febbraio è una data particolare per alcuni ristoratori è la coronazione della dimostrazione dell’amore per il loro lavoro: “Quello per la cucina è molto di più che amore, è una vera e propria vocazione che arriva dalla nascita – conclude Vito – non si impara e non si acquista ma lo si ha dentro di se. Quando si ha questo le cose vengono facili e il lavoro non pesa”.

Il menù di San Valentino di Qdpnews.it prosegue con il secondo piatto proposto dall’osteria “Dolcevista” di Valdobbiadene.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati