Un tour panoramico di 10 minuti sorvolando con l’elicottero della flotta Helica srl di Amaro (Ud) alcune realtà dell’Alta Marca Trevigiana e del Bellunese come Vittorio Veneto, la Vallata, le Colline del Prosecco e “Pian de le Femene”: è questa la nuova proposta di Vittorio Eventi per la prossima primavera (sabato 2 e domenica 3 aprile 2022).
L’iniziativa ha carattere solidale perché il ricavato ottenuto con le quote di partecipazione, al netto delle spese, sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Team for Children”, una onlus che collabora con i medici del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.
“Team for Children” fornisce materiale didattico, sostiene l’acquisto di materiale elettromedicale, finanzia contratti di lavoro di medici oncologici e sostiene psicologicamente ed economicamente le famiglie dei bambini e dei ragazzi malati.
“Con questa iniziativa vogliamo sostenere le attività di Team for Children per aiutare i medici del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova – afferma Stefania Bet, presidente di Vittorio Eventi – Siamo in contatto con un gruppo di Godega di Sant’Urbano che fa capo a questa onlus. Vittorio Eventi cerca di proporre iniziative in grado di regalare qualche momento di spensieratezza in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo”.
“Volare con l’elicottero verso cieli azzurri, per ammirare panorami straordinari, è la metafora del messaggio che vogliamo trasmettere – conclude – Ci piace pensare che i bambini e i ragazzi malati, che non possono fare questo tipo di esperienze a causa della loro condizione di salute, partecipino in qualche modo a questo tour attraverso i nostri occhi. Ringrazio di cuore tutte le realtà che hanno sostenuto questa iniziativa, a partire dall’amministrazione comunale di Vittorio Veneto”.
La proposta di Vittorio Eventi prevede il decollo dell’elicottero, con 5 passeggeri, dall’Hotel Marco Polo Suite & Resort di Vittorio Veneto, adiacente al Golf Club.
Per partecipare all’evento, per il quale sono previsti il Green pass rafforzato e la mascherina Ffp2, è necessario prenotare contattando l’Associazione “Vittorio Eventi” (391-4656331 e 346-2336262).
In caso di maltempo l’evento verrà spostato nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 aprile.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it