Ultraleggero si schianta contro una villetta a Caerano San Marco: morti il pilota Mario Ceccato e Jury Bortoli di Pederobba

Tragedia nella serata di ieri, giovedì 16 maggio 2019, nell’abitato di Caerano San Marco dove si è verificato lo schianto di un ultraleggero nel quale si trovavano due cittadini di Pederobba: Mario Ceccato, 70enne residente nella frazione di Onigo, e Jury Bortoli, 47enne di Curogna.

Per i due uomini non c’è stato nulla da fare e, secondo le prime ricostruzioni, gli stessi sarebbero morti sul colpo.

Tanta paura ma nessun ferito tra le persone che si trovavano nell’abitazione di via Giorgione, in una zona periferica di Caerano San Marco, contro la quale si è schiantato il velivolo “Asso X Jewel”, prima sul muro della villetta e poi sul terrazzo.

Inutile il dispiegamento di forze intervenute dopo l’allarme: dai sanitari del Suem 118 alle squadre dei Vigili del Fuoco di Montebelluna e Castelfranco, oltre ai Carabinieri e all’elisoccorso Leone 1 del Suem Treviso.

Il pilota, Mario Ceccato, era un pensionato molto conosciuto a Pederobba: tutti sapevano della sua passione per gli aerei e della sua abilità nel costruire gli stessi ultraleggeri che poi pilotava. Faceva parte da anni del “Club Leoni Alati” di Caerano San Marco, dove si trovava il campo di volo da cui partivano i velivoli.

“Mario Ceccato – ha spiegato Marco Turato, primo cittadino di Pederobba – era una persona conosciutissima in paese e molto rispettata soprattutto per il suo lato umano. Era noto per la sua passione per il volo e tutti noi sapevamo che, quando sopra di noi stava volando un ultraleggero, si trattava proprio di lui”.

Per la nostra comunità è una grande perdita – ha concluso il sindaco Turato – alla quale si aggiunge anche il dolore per la morte di Jury Bortoli, deceduto nello schianto con lui. Bortoli abitava nella frazione di Curogna, proprio davanti alla casa dei genitori di Mario Ceccato. Nel garage della casa di famiglia, infatti, Ceccato aveva creato una vera e propria officina dove costruiva i suoi amati ultraleggeri”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts