Grande attesa per il ritorno del “Carneval dei Crostoi” a Cornuda dopo lo stop forzato per la pandemia.
A dare la notizia è la Pro Loco di Cornuda, che ha sottolineato l’importanza di sostenere questa manifestazione così importante per il paese.
Il “Carneval dei Crostoi” di Cornuda, uno dei più “antichi” di tutta la Marca, è una tradizione che affonda le radici agli inizi del secolo scorso e che, prima del Covid, richiamava ogni anno molte persone da tutto il territorio della provincia di Treviso.
Nel 2020, l’ultimo appuntamento carnevalesco prima della pandemia, ci fu la sfilata con il tradizionale carro della Pro Loco di Cornuda accompagnato dalla Filarmonica Cornudese.
“Ciao a tutti cornudesi e non – si legge in una nota della Pro Loco -, siamo qua per confermavi che il ‘Carneval dei Crostoi’ si farà. Le attuali condizioni sanitarie però, ci hanno messo davanti ad una scelta: sfilata o lunapark? Noi abbiamo deciso di dare spazio a chi è stato colpito maggiormente dalle restrizioni di questi mesi: bambini e ragazzi. Perciò abbiamo optato per il lunapark”.
I volontari cornudesi hanno voluto precisare che saranno messe in atto e rispettate tutte le normative anti Covid.
L’accesso alle attrazioni per gli over 12 sarà possibile solo con Green Pass rafforzato, rispettando il distanziamento sociale e indossando correttamente la mascherina.
“Grazie alla Pro Loco di Cornuda torna il Carnevale, anche se con una formula un po’ diversa – afferma l’assessore Erica Condio – I carri riposano ancora un anno, ma ci sarà il luna park nelle giornate tradizionali di domenica 27 febbraio e martedì 1° marzo, oltre al tradizionale chiosco e a un dj set. Un momento di spensieratezza ma in sicurezza: accesso solo con Green pass rafforzato e mascherina”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it