Elezioni a Cison di Valmarino, l’obiettivo di Cristina Da Soller per il Comune: “Buon vivere e ben stare”

Il voto del 26 maggio, quando i cittadini di Cison di Valmarino si recheranno alle urne per scegliere il sindaco è alle porte e Cristina Da Soller, candidata per la lista civica “Strada Comune” (nella foto) ha chiare le priorità.

Buon Vivere e Ben Stare è questo l’obbiettivo che ci siamo dati. Il programma di cinque anni di amministrazione non può ridursi solo ad uno sterile elenco di progetti puntuali e mirati, ma deve piuttosto rappresentare il solido telaio su cui verrà costruita ogni singola trama, a seconda delle necessità e delle opportunità che si presenteranno. Necessità ed opportunità che si possono cogliere solo ascoltando la Comunità e si possono realizzare grazie a sinergie “nel e per” il territorio”.

Questo l’approccio della Da Soller, che poi prosegue: “Per questo il nostro gruppo ha iniziato la sua campagna elettorale incontrando ciascuna associazione del territorio e la terminerà negli incontri con la popolazione: il confronto ed il dialogo ci consentiranno di amministrare avendo maggior consapevolezza delle esigenze della comunità. Si tratta di una “Strada Comune” che vuole mettere al centro la persona, in un territorio vivibile di cui è doveroso rispettare peculiarità e vocazione”.

Il Da Soller pensiero prosegue con una attenta disamina: “Il Comune di Cison di Valmarino si caratterizza per il diffuso associazionismo e per l’indiscutibile predisposizione turistica. Mireremo dunque al sostegno del volontariato e allo sviluppo turistico del territorio. Puntiamo ad un turismo sostenibile che, in una proposta d’eccellenza, rappresenti per il cittadino cisonese un’opportunità di lavoro, di crescita e di ricchezza, e non un motivo di fastidio e disturbo”.

Cristina Da Soller poi chiude il ragionamento: “Accanto alle proposte innovative e propulsive, una parte consistente delle nostre energie e delle risorse economiche dell’Ente sarà dedicata al sociale, alle famiglie, alle generazioni che ci hanno preceduto e a quelle che verranno; siamo infatti fortemente convinti che la porta del municipio, la più vicina al cittadino, sia la prima che egli ha il diritto di trovare aperta. Non ogni problema potrà avere soluzione, ma ogni quesito troverà ascolto e disponibilità all’analisi ed al confronto”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Strada Comune – Cristina Da Soller Sindaco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts