Addio alla 93enne Maria Stella Dal Ben: aveva gestito per anni il negozio di oggetti sacri di via Lioni a Vittorio Veneto

Si svolgeranno domani, mercoledì 15 maggio, alle ore 14.30, alla Cattedrale a Vittorio Veneto, i funerali di Maria Stella Dal Ben (nella foto), 93 anni, spentasi serenamente nella Casa Diocesana al civico 80 di via Lioni nella serata di domenica 12 maggio.

Nativa di Ceggia, prima di quattordici figli, era arrivata nel 1947 a Vittorio Veneto: appartenente all’Istituto Secolare “Unio Filiarum Dei”, delle Sorelle di Casa Diocesana, era conosciuta in tutta la diocesi per aver gestito in prima persona, con grande professionalità e gentilezza, per tanti anni, il negozio di articoli religiosi, oggi San Tiziano, situato sempre in via Lioni a Vittorio Veneto.

In precedenza era stata nel gruppo fondatore della Tipografia del Seminario, alla quale si era dedicata a lungo con tante energie e competenza. Donna di grande fede e costante preghiera, aveva un carattere buono, positivo, sorridente, benevolo verso tutti. Viene ricordata con affetto per la sua straordinaria laboriosità e generosità: generazioni di sacerdoti hanno conosciuto il suo sostegno alle vocazioni presbiterali e il suo impegno di servizio alla Chiesa diocesana, alla quale ha offerto anche la sofferenza degli ultimi anni.

Lascia nel dolore i familiari, le Sorelle di Casa Diocesana e quanti hanno potuto apprezzare le sue belle qualità umane e cristiane. Il rosario verrà recitato questa sera, martedì 14 maggio, alle ore 19, nella cappella di Casa Diocesana in via Lioni. Al termine delle esequie di mercoledì 15 pomeriggio, la salma verrà tumulata nel paese natale di Maria Stella Dal Ben, Ceggia.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts