Ancora soddisfazioni per lo Sci Club Valdobbiadene, dopo un gennaio all’insegna dei successi con gli ottimi piazzamenti dei Masiero alla Coppa Italia e di Chiara Agostinetto (qui l’articolo), ora arriva un altro exploit.
Protagonista Jacopo Giardina, che alla Marcialonga di domenica scorsa è diventato il più forte della Provincia di Treviso.
La Marcialonga è una delle granfondo più prestigioso e, seppur a ranghi ridotti (erano poco più di 3.000 i partecipanti), ha dato spettacolo.
Nella 70 km in tecnica classica si è messo in lustro il classe 1996 Jacopo Giardina che è stato il miglior atleta tra gli Sci club della Provincia di Treviso.
Jacopo ha tagliato il traguardo al 136° posto assoluto e al 77° nella categoria M18/29 con l’ottimo tempo di 3 ore 23 minuti e 11 secondi.
Altro risultato da sottolineare per il collettivo valdobbiadenese è quello di sabato 29 gennaio a Lago Di Tesero, sulla pista dei Mondiali del 2013, dove si è invece disputata la Marcialonga Young, alla quale hanno partecipato le atlete Alessia Callegaro e Chiara Agostinetto.
Nei suoi 3,6 km in tecnica classica Alessia è arrivata ventesima nella categoria Under 14, mentre Chiara è giunta quindicesima tra le Under 16 nei 4,350 km di gara.
Un bel modo per aprire il nuovo anno per lo Sci Club Valdobbiadene, la speranza è quella di continuare sulla scia dei successi e a far crescere ancor di più il movimento sciistico locale.
(Foto: Sci Club Valdobbiadene).
#Qdpnews.it