Montebelluna, 6 mesi di reclusione al broker assicurativo accusato di avere fatto sparire premi per oltre 50 mila euro. Assolta la socia

Si sarebbe intascato i premi di alcune polizze incassate per conto di un’altra agenzia. Per questo F. B., broker assicurativo 69enne di Montebelluna, è stato condannato dal Tribunale di Treviso a 6 mesi di reclusione per appropriazione indebita, con sospensione condizionale della pena. Alla sbarra con lui era finita anche la socia M. E. P., montebellunese 63enne, che è stata assolta.

Secondo quanto gli contestava la Procura il 69enne, difeso dall’avvocato Stefano Azzari, avrebbe incassato i premi di alcune polizze, per un valore di oltre 51 mila euro, per conto di un’agenzia assicurativa di Treviso. Secondo gli accordi stabiliti, l’imputato avrebbe solo dovuto tenere in deposito le somme riscosse. Invece, tra i mesi di marzo e maggio 2018, si sarebbe indebitamente appropriato del denaro facendolo sparire.

Per questo l’agenzia trevigiana lo aveva denunciato, facendolo finire a processo. Ieri in tribunale è arrivata la sentenza di condanna a 6 mesi di reclusione. Nel processo era imputata anche la socia, che è stata però assolta in quanto avrebbe lasciato la società prima che avvenissero i fatti contestati dalla Procura.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati