Il consigliere di minoranza di “Vivere bene a Santa Lucia” Luca Castellaz, dopo le risposte del sindaco Riccardo Szumski in merito all’immobilismo della giunta (qui l’articolo) rilancia una proposta per la valorizzazione di palazzo Ancillotto.
“A fronte di un investimento di milioni di euro, non ci sembra una risposta all’altezza della situazione, nei confronti peraltro di chi aveva espresso riserve nell’operazione”.
Castellaz afferma: “Il momento è duro, lo sappiamo, ma la necessità impellente è valorizzare il Palazzo, ora mestamente chiuso“.
Il consigliere propone quindi un “concorso di idee” al fine di attrarre la cittadinanza santalucese a partecipare alla destinazione d’uso del Palazzo, innalzare il livello della qualità del progetto, scegliendo tra diverse opzioni, raccogliere e vagliare, in modo trasparente, diverse proposte e idee. “Coinvolgiamo i cittadini, riportiamoli con interesse alla vita pubblica, diamo valore a un immobile su cui è stato investito tanto”.
Castellaz non manca poi di commentare la situazione dell’attuale ufficio del sindaco: “Ci risulta che, a seguito di guarigione, abbia ottenuto il Super Green Pass. Se così fosse, è giunto il momento di rimuovere il folkloristico gazebo posto di fronte al municipio“.
“Se la polemica e la provocazione inizialmente potevano avere una logica, ora è giunto il momento di chiudere questa farsa, che tende a ridicolizzare la casa di tutti i cittadini”.
“Potrebbe essere un’idea non balzana sentire la gente su cosa intende fare del palazzo, perché no – risponde Szumski sulla proposta del concorso di idee – un po’ strano che emerga solo adesso, così a ridosso delle elezioni pare un po’ strano ma in ogni caso, ripeto, perché no”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it