Il re della Due Rocche continua ad essere lui: l’eterno ragazzo Ivan Geronazzo, che giovedì 25 aprile ha dominato la gara più dura, la 48 chilometri trail con 2.300 metri di dislivello positivo, sui sentieri tra Cornuda e Asolo. Ivan, originario di San Pietro di Barbozza e residente a Solighetto di Pieve di Soligo, ha tagliato il traguardo in 4 ore 22 minuti e 19 secondi, precedendo altri due atleti trevigiani. Medaglia d’argento per Alberto Garbujo, terzo l’altro valdobbiadenese Mirko Miotto, classe 1987 di Santo Stefano, che ha terminato il duro trail in 4 ore 28 minuti e 16 secondi.
Molto soddisfatto il 47enne Geronazzo: “Sono contento di com’è andata, arrivare davanti alla Due Rocche è sempre una grande soddisfazione. Parto sempre con il mio ritmo senza guardare nessuno e senza nessuna pretesa. Ero terzo fino ad Asolo, poi, ad un certo punto, mi trovato davanti. C’è stato un inghippo: i primi due hanno saltato un controllo sbagliando percorso, mi spiace. Poi ho corso un pezzo di percorso con Mirko affinché non mollasse, aveva un problemino ad un polpaccio, successivamente ho cambiato passo perché da dietro stavano avanzando. Mi sentivo bene, in più a me piacciono le gare con il bagnato ed il fango, probabilmente rispetto agli altri faccio la differenza in queste condizioni difficili. Un plauso all’organizzazione della Due Rocche: è ogni anno migliore”.
Parole di felicità sono arrivate anche da Mirko Miotto: “Sono soddisfatto del terzo posto di ieri, in quanto era da ottobre che non superavo i 25 chilometri e, quindi, avevo un’incognita sulla tenuta. Purtroppo, dal 20esimo chilometro in poi, la mia gara è stata condizionata da una forte contrattura al polpaccio sinistro, che mi ha impedito di correre in discesa proprio quando avevo raggiunto Geronazzo in testa alla gara. Fortunatamente ci ha pensato Ivan a portare Valdobbiadene sul gradino più alto del podio”. Il risultato è stato molto importante per i due valdobbiadenesi perché la Due Rocche attribuiva punteggi per la famosa Ultra trail du Mont Blanc e quale prova del Gran Prix Iuta Trail 2019.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Ivan Geronazzo e Due Rocche).
#Qdpnews.it