Pieve di Soligo, premiati in sala consiliare i tre “baciati dalla fortuna” del concorso “Ti PremiAmo”. Parte della vincita sarà devoluta in beneficenza

Ieri, giovedì 20 gennaio 2022, si sono tenute le premiazioni del concorso natalizio “Ti PremiAmo”, sostenuto dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno e dai Comuni di Pieve di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Farra di Soligo e Refrontolo con la collaborazione e l’impegno dell’associazione Piazze Creative, presieduta da Walter Zambon, e di Ascom-Confcommercio Delegazione di Conegliano.

Il concorso, iniziato a novembre 2021 e concluso lo scorso 5 gennaio, si è qualificato come progetto di rete e ha coinvolto 80 attività commerciali con l’obiettivo di ridare slancio al piccolo commercio nei paesi del Quartier del Piave.

I tre primi clienti baciati dalla fortuna sono: Antonietta Andreola di Farra di Soligo, che si è aggiudicata il primo premio di 600 euro, Alessandra Fiorotto, sempre di Farra di Soligo, che si è aggiudicata il premio di 500 euro, e Susanna Salvador di Pieve di Soligo che si è aggiudicata il terzo premio di 400 euro.

La terna di vincitori è stata premiata ieri nella sala consiliare di Pieve di Soligo e nei prossimi giorni verranno assegnati altri 42 premi, per un totale di 45 buoni acquisti, con valori compresi tra i 300 e i 50 euro.

“Il concorso ha richiesto molto impegno da tutti i punti di vista – spiega il presidente di Piazze Creative e fiduciario Ascom Zambon -, ma il buon esito ci ha ripagato e ci conferma che la formula del concorso a premi e del coinvolgimento dei consumatori funziona, crea interesse e attesa tra i clienti”.

“L’iniziativa di quest’anno – commenta Luisa Cigagna, vicesindaco e assessore al commercio di Pieve di Soligo -, supportata e condivisa con spirito di collaborazione dai 4 Comuni, ha confermato la validità di un progetto che punta al sostegno del nostro tessuto commerciale locale. Ringrazio Walter Zambon di Piazze Creative per l’instancabile lavoro svolto in questi mesi e Gigino Longo di Ascom per la costante e fattiva collaborazione. I vincitori hanno manifestato il proposito di devolvere una parte della vincita in beneficenza: un messaggio di solidarietà importante”.

“Le attività aderenti sono state 26 nel nostro Comune – aggiunge Silvia Spadetto, assessore alle attività produttive di Farra di Soligo – e, sentiti i commercianti, possiamo dire che questa esperienza è stata molto apprezzata dalla clientela sia locale che esterna. Sarà sicuramente da ripetere anche per il Natale 2022, credo che i progetti di condivisione in ambito commerciale siano il futuro per i nostri Comuni”.

“L’iniziativa ha trovato riscontro positivo sia tra clienti che tra i negozianti – afferma Matteo Corbanese, assessore al commercio e alle attività produttive di Refrontolo – Siamo un piccolo Comune e per noi è importante che gli esercizi commerciali possano restare aperti. Sono pochi e fondamentali per la sopravvivenza del paese, per questo dobbiamo essere all’interno del circuito territoriale”.

“Anche noi abbiamo avuto un ottimo riscontro – sottolinea Paola Balliana, vicesindaco e assessore alle attività produttive di Sernaglia della Battaglia – possiamo ribadire che la rete tra Comuni è stata molto apprezzata anche dai clienti, proseguiremo sicuramente con nuove edizioni”.

(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati