Ieri, giovedì 20 gennaio 2022, si sono tenute le premiazioni del concorso natalizio “Ti PremiAmo”, sostenuto dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno e dai Comuni di Pieve di Soligo, Sernaglia della Battaglia, Farra di Soligo e Refrontolo con la collaborazione e l’impegno dell’associazione Piazze Creative, presieduta da Walter Zambon, e di Ascom-Confcommercio Delegazione di Conegliano.
Il concorso, iniziato a novembre 2021 e concluso lo scorso 5 gennaio, si è qualificato come progetto di rete e ha coinvolto 80 attività commerciali con l’obiettivo di ridare slancio al piccolo commercio nei paesi del Quartier del Piave.
I tre primi clienti baciati dalla fortuna sono: Antonietta Andreola di Farra di Soligo, che si è aggiudicata il primo premio di 600 euro, Alessandra Fiorotto, sempre di Farra di Soligo, che si è aggiudicata il premio di 500 euro, e Susanna Salvador di Pieve di Soligo che si è aggiudicata il terzo premio di 400 euro.
La terna di vincitori è stata premiata ieri nella sala consiliare di Pieve di Soligo e nei prossimi giorni verranno assegnati altri 42 premi, per un totale di 45 buoni acquisti, con valori compresi tra i 300 e i 50 euro.
“Il concorso ha richiesto molto impegno da tutti i punti di vista – spiega il presidente di Piazze Creative e fiduciario Ascom Zambon -, ma il buon esito ci ha ripagato e ci conferma che la formula del concorso a premi e del coinvolgimento dei consumatori funziona, crea interesse e attesa tra i clienti”.
“L’iniziativa di quest’anno – commenta Luisa Cigagna, vicesindaco e assessore al commercio di Pieve di Soligo -, supportata e condivisa con spirito di collaborazione dai 4 Comuni, ha confermato la validità di un progetto che punta al sostegno del nostro tessuto commerciale locale. Ringrazio Walter Zambon di Piazze Creative per l’instancabile lavoro svolto in questi mesi e Gigino Longo di Ascom per la costante e fattiva collaborazione. I vincitori hanno manifestato il proposito di devolvere una parte della vincita in beneficenza: un messaggio di solidarietà importante”.
“Le attività aderenti sono state 26 nel nostro Comune – aggiunge Silvia Spadetto, assessore alle attività produttive di Farra di Soligo – e, sentiti i commercianti, possiamo dire che questa esperienza è stata molto apprezzata dalla clientela sia locale che esterna. Sarà sicuramente da ripetere anche per il Natale 2022, credo che i progetti di condivisione in ambito commerciale siano il futuro per i nostri Comuni”.
“L’iniziativa ha trovato riscontro positivo sia tra clienti che tra i negozianti – afferma Matteo Corbanese, assessore al commercio e alle attività produttive di Refrontolo – Siamo un piccolo Comune e per noi è importante che gli esercizi commerciali possano restare aperti. Sono pochi e fondamentali per la sopravvivenza del paese, per questo dobbiamo essere all’interno del circuito territoriale”.
“Anche noi abbiamo avuto un ottimo riscontro – sottolinea Paola Balliana, vicesindaco e assessore alle attività produttive di Sernaglia della Battaglia – possiamo ribadire che la rete tra Comuni è stata molto apprezzata anche dai clienti, proseguiremo sicuramente con nuove edizioni”.
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it