Cartacce e sporcizia sono gli elementi segnalati da un cittadino nel gruppo social “Sei di San Vendemiano se”: ancora una volta, infatti, la “denuncia” di un atto di inciviltà è arrivata tramite Facebook, strumento utilizzato spesso e volentieri per segnalare episodi negativi.
Un fatto simile è avvenuto anche nei Comuni limitrofi, dove i residenti avevano documentato sui social i vari fatti incresciosi accaduti.
Stavolta il fatto riguarda un parchetto di via Vittorio Veneto, dove ignoti hanno seminato carte e cartine in un tavolo da ping pong e nella zona circostante e portato sporcizia sui giochi per bimbi lì posizionati.
“Siamo ostaggio di orde di incivili, che scorazzano indisturbati per il territorio – ha scritto il cittadino che ha segnalato pubblicamente il fatto – Nemmeno un barlume di rispetto per i più piccoli. Vergogna”.
Sul fatto si è espresso anche l’assessore Mirco Zago del Comune di San Vendemiano il quale, tra i suoi referati, conta anche quello alla sicurezza.
L’assessore ha affermato che segnalazioni di tal tipo non sono giunte direttamente in Comune ma, nonostante ciò, l’intenzione è quella di intervenire e di ripulire tutto quanto.
“Purtroppo c’è sempre qualcuno che non si comporta correttamente e che non rispetta il bene pubblico, creando disagi come si può evincere dalle foto – ha dichiarato Zago – Si farà ovviamente il possibile per rimediare e rimettere pulizia e ordine”.
(Foto: “Sei di san Vendemiano se”).
#Qdpnews.it