Si è svolta domenica mattina 14 aprile la 44sima Marcia dei Laghetti, una delle corse “storiche” della Marca Trevigiana e di Vittorio Veneto. Nonostante il meteo capriccioso di questo inizio primavera, l’edizione 2019 non ha tradito le attese.
È stata infatti superata la soglia dei mille partecipanti. Un risultato reso possibile dalle iscrizioni di parecchi gruppi di marciatori dell’associazione Trevisando, ma anche da un nutrita squadra proveniente da Spilimbergo, che ha addirittura organizzato una corriera per la trasferta fino a Savassa.
Grossa la soddisfazione per gli organizzatori facenti capo alla Scuola di Maratona , soprattutto per gli attestati di stima ricevuti dai partecipanti. Bello anche il “terzo tempo”, con i runner che, dopo le fatiche, hanno potuto recuperare le energie insieme agli amici in un’atmosfera festosa, grazie anche alla novità dei panini con il pastin cucinati dalla “Birreria Lavius”, nello spazio gentilmente concesso dalla famiglia Resera.
Gli organizzatori tengono a ringraziare Banca Prealpi per il contributo dato insieme agli atri sponsor alla buona riuscita dell’evento. La Scuola di Maratona già da oggi è al lavoro per organizzare la prossima edizione, la numero 45 della Marcia dei Laghetti-Panoramica di Savassa.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Marcia dei Laghetti).
#Qdpnews.it