E’ aperto il nuovo bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Universale, quest’anno il Comune di Farra di Soligo avrà a disposizione due posti, uno dei quali sarà assegnato con preferenza a giovani che si trovano in difficoltà economiche (ISEE inferiore a 10 mila euro annui). I volontari saranno impiegati in biblioteca e a sostegno delle attività culturali organizzate dall’amministrazione comunale.
Possono partecipare al bando i giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti), maschi o femmine. La durata del Servizio è di 12 mesi, per un impegno complessivo di 25 ore settimanali a persona.
Il volontario percepirà un’indennità di servizio pari a 444,30 euro mensili netti, avrà ferie e giorni di malattia retribuiti; sono inoltre previsti permessi studio (ad esempio per sostenere gli esami universitari).
Il sindaco Mattia Perencin invita i giovani a mettersi in gioco: “Si tratta di una bella opportunità. Nonostante la pandemia e le inevitabili restrizioni, la nostra Biblioteca è sempre attiva e continua ad erogare i servizi agli utenti. Inoltre diverse sono le attività culturali in cui i volontari possono essere coinvolti e dare una mano”.
La scadenza del bando sarà mercoledì 26 gennaio alle ore 14 e la domanda va presentata esclusivamente online (usando lo SPID) sulla piattaforma “Domande on line” (DOL).
Tutte le informazioni sono disponibili al link https://www.comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/servizio-civile-universale-bando-ordinario-2021. La biblioteca di Farra di Soligo rientra nel progetto “Orditi & trame: ripensare i luoghi della cultura” e per candidarsi va scelto il Codice Sede 178191.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it