Crocetta del Montello perde una delle sue centenarie: si è spenta Elvira Marchesini. La donna aveva compiuto un secolo lo scorso 21 luglio: una vita lunga e felice coronata da un traguardo così importante.
La scorsa estate Elvira era stata festeggiata dalla famiglia, dai figli Mariella, Antonio e Gianfranco e anche dalla visita del sindaco Marianella Tormena e del parroco Gianluca Durante: una festa che l’aveva resa ancora più gioiosa.
Nata a Malo, si trasferì a Crocetta giovanissima, nel 1940, per aiutare la sorella che gestiva il negozio di tessuti ‘Marchesini’. Erano gli anni della Guerra, periodi difficili, allietati però dall’amore per il futuro marito, conosciuto nel 1945 e sposato nel 1949.
Una vita trascorsa tra casa e famiglia, crescendo i figli: un’esistenza tranquilla, sobria, con la salute sempre dalla sua parte. La scorsa primavera si era anche vaccinata contro il Covid, un gesto di speranza e responsabilità. Continuava a vivere in casa, assistita dai suoi cari ma senza patologie particolari, solo con i segni della vecchiaia.
Purtroppo il destino aveva in serbo per lei un duro colpo: il 14 settembre scorso il figlio Gianfranco fu protagonista di un bruttissimo incidente in moto proprio davanti al municipio di Crocetta. Il sessantenne rimase quasi una settimana tra la vita e la morte, per poi spirare all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dopo lunghi giorni di agonia.
Una perdita enorme per i moltissimi amici dell’uomo e per la sua famiglia. Ora Elvira si è ricongiunta all’amato figlio.
Le esequie saranno celebrate domani, sabato 8 gennaio alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Crocetta del Montello.
(Foto: Onoranze Funebri Friz).
#Qdpnews.it