Sono ben 150 le domande giunte per il concorso di agenti della Polizia locale indetto dal Comune di Conegliano, ente capofila di una convenzione per la gestione associata del servizio, che coinvolge anche le realtà amministrative di Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, Susegana e Mareno di Piave.
Il concorso era stato indetto con la scadenza fissata allo scorso 30 dicembre, con una previsione di reclutamento di sette agenti (vedi articolo), che saranno distribuiti nei territori rientranti nella convenzione, secondo le necessità.
Gli agenti andranno a rimpolpare l’organico della Polizia locale che attualmente vive un periodo di difficoltà, come spiegato dal comandante Claudio Mallamace, a causa della sospensione di alcuni agenti perché non vaccinati, contando inoltre i pensionamenti e le ferie arretrate (vedi articolo).
Coloro che supereranno il concorso, avranno un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, per uno stipendio annuo pari a 20.344,07 euro, a cui aggiungere la tredicesima, un eventuale assegno per il nucleo famigliare, un’indennità di comparto e vigilanza, oltre ad altre indennità, se previste.
Il concorso prevede una prova scritta, una prova di idoneità fisico-attitudinale e una prova orale. Le prove si svolgeranno secondo le modalità e una tempistica indicate nel bando e specificate nel sito istituzionale del Comune di Conegliano.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it