“Cuore emozioni, prevenzione e cura”: questa sera a Conegliano il meeting con gli esperti di cardiologia

“Cuore – emozioni, prevenzione e cura”. E’ questo il titolo del convegno in programma questa sera, giovedì 4 aprile, a partire dalle ore 20.15, all’auditorium Giuseppe Toniolo a Conegliano (nella foto). Un meeting giunto ormai alla sua quinta edizione che si pone l’obiettivo di approfondire la malattia del cuore sotto diversi punti di vista grazie all’intervento di alcuni esperti tra i migliori a livello nazionale.

L’appuntamento è promosso dall’associazione Abc Heart Disease Study, con la collaborazione ed il patrocinio del comune di Conegliano e dell’aulss2 Treviso. A salutare i partecipanti e a dare il via al convegno Fabio Chies, sindaco di Conegliano e Alberto Maniero, presidente Avis Conegliano, insieme a Alberto Villanova, consigliere regionale e Francesco Benazzi, direttore generale Ulss 2 Treviso.

Il convegno si aprirà con la presentazione da parte del dottor Giuseppe Berton (Cardiologia di Conegliano) che andrà ad approfondire le patologie dell’infarto e dell’ictus, nel segmento “Infarto e ictus, cosa sono? E cosa si può fare?”.

Seguirà poi la parte con il tema dello sport: ad occuparsene il dottor Patrizio Sarto con l’intervento “Attività fisica, sport e benefici”.

In chiusura di convegno spazio alla dottoressa Marilena Cara (Centro italiano Psicologia Analitica di Padova), che relazionerà in merito alle “Emozioni del cuore”; a precederla la dottoressa Fiorella Cavuto (Cardiologia di Bassano del Grappa), che presenterà la nuova fondazione-onlus e la prevenzione e nuovamente il dottor Berton, con “Il battito della vita”.

Ad accogliere i partecipanti del meeting, con il ruolo di moderatori, la dottoressa Fiorella Cavuto e Sonia Colombari dell’assessorato Servizi sociali Conegliano.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts