Cavaso del Tomba – Possagno, escursionista sente grida di aiuto a Castel Cesil e allerta il Soccorso alpino: squadre rientrate senza riscontri

Il 2022 inizia praticamente subito con un intervento per le squadre del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa e di Feltre, che nel pomeriggio di oggi domenica 2 gennaio hanno iniziato a percorrere i sentieri e le strade carrabili di una zona a cavallo tra i territori di Cavaso del Tomba, Possagno e Alano di Piave.

L’intervento è partito a seguito della chiamata, giunta attorno alle 16.30 odierne, di un escursionista che ha riferito agli operatori di avere sentito delle grida di aiuto provenienti dal sentiero 212, mentre lui si trovava in località Castel Cesil. L’escursionista ha detto al Soccorso alpino anche di aver tentato di contattare a voce il chiamante, ma di non aver ricevuto alcuna risposta da quest’ultimo.

Il sentiero numero 212 sale dal Tomba al Palon ed è solcato da trincee della Guerra. Al momento non risultano segnalazioni di mancato rientro, ed è anche stato rintracciato il proprietario di un’auto parcheggiata alla base del Monte Tomba. La verifica, iniziata nel pomeriggio, prosegue anche nel corso della serata.

Aggiornamento delle ore 22.50

Le squadre di soccorritori sono rientrate a valle senza alcun riscontro, a seguito delle attività di ricerca che si sono protratte dal pomeriggio, per un totale di 12 soccorritori impegnati nelle operazioni.

A questo punto i soccorritori dovranno attendere eventuali segnalazioni di mancati rientri.

(Foto: Soccorso alpino – archivio)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati