Ponte della Priula, bocconi avvelenati lungo via dei Pascoli. Il Comune: fate attenzione e segnalate i movimenti sospetti

Due polpette molto probabilmente avvelenate trovate in due giorni in via dei Pascoli a Ponte della Priula.

La prima scoperta risale a giovedì 28 marzo mentre la seconda a ieri, venerdì 29 marzo (nella foto in alto). In entrambi in casi è stato rinvenuto un boccone di carne macinata contenente una sostanza dal colore verde-azzurro, anche se bisognerà attendere l’esito delle analisi – che sono già state disposte – per sapere di che si tratti esattamente.

Via dei Pascoli è la strada che corre lungo l’argine del fiume Piave, da Ponte della Priula quasi fino a Colfosco, ed è molto frequentata dai cittadini per passeggiare e trascorrere dei momenti all’aria aperta, magari in compagnia dei propri animali domestici.

Le polpette erano sul ciglio della strada e una l’ho raccolta io stesso con un fazzoletto – riporta Stefano Zuccolotto, residente a Ponte della Priula – Si tratta di un gesto molto pericoloso, in quella via non ci sono solo animali, ma spesso anche bambini che giocano. Per ora ne abbiamo rinvenute solo due, ma non è escluso che ce ne siano delle altre”.

E’ la prima volta che si verifica un fatto del genere e al momento non ci sono ipotesi su chi possa essere, se un residente nella via oppure qualcuno da fuori. L’accaduto è stato segnalato alla Polizia locale e all’amministrazione comunale, che in attesa di conoscere il contenuto dei bocconi lasciati per terra ha fatto mettere un cartello in via dei Pascoli per avvisare la popolazione di fare attenzione.

Condanniamo fermamente questo tipo di comportamento – dichiara il vice sindaco di Susegana, Alessandro Pettenò – In una società civile e matura cose del genere non possono e non devono accadere. Invitiamo pertanto chiunque vedesse qualcosa di sospetto a contattare la Polizia Locale, l’ufficio ambiente o il Controllo di vicinato”.

Susegana cartello via dei pascoli
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati