Farra di Soligo, Giorgia Furlan, Mattia Fusaro e Santina Pompeo vincono i due concorsi fotografici comunali del 2018

Valorizzare la bellezza del territorio si può fare in ogni modo, basta usare un pizzico di fantasia e tanta passione per la propria terra. Sono questi gli ingredienti che hanno ispirato i piccoli e grandi fotografi che, nel 2018, hanno partecipato ai due concorsi fotografici indetti dall’assessorato alla Cultura di Farra di Soligo in collaborazione con la scuola media locale “Giacomo Zanella”.

Il giusto merito ai vincitori è stato riconosciuto lo scorso martedì 12 marzo, all’auditorium Santo Stefano, dove si sono svolte le premiazioni dei concorsi “Farra di Soligo, la bellezza del vecchio” (ottava edizione) e “Forme artistiche o architettoniche nel Comune di Farra di Soligo” (quarta edizione).

Vincitrice del concorso riservato ai ragazzi è la fotografia “Col San Martino: uomini e religione”, realizzata da Giorgia Furlan della classe terza E, secondo classificato Nicola Zambon, della classe terza D, con la fotografia “Chiesa San Gallo”.

Per quanto riguarda il concorso rivolto agli adulti, nella sezione a colori il primo premio è stato assegnato a Mattia Fusaro, autore della fotografia “Oro antico”, seconda Marta Tarrini con “Mestieri de ‘na ‘olta”, terza la fotografia “Il macinino della nonna” di Umberto Antoniazzi. Nella sezione in bianco e nero è stata premiata come prima classificata la fotografia “Lo scaffale dei ricordi” di Santina Pompeo.

Mattia Perencin, assessore alla Cultura, ha espresso la sua soddisfazione con queste parole: “Ringrazio moltissimo tutti i partecipanti. Mi fa piacere riscontrare che, ogni anno, le fotografie in gara sono di elevata qualità e che questo concorso rappresenta, di fatto, un’occasione per andare alla scoperta di luoghi più o meno noti del nostro Comune”.

“Ringrazio molto anche la giuria per la disponibilità ed il prezioso lavoro svolto – conclude Perencin – quest’anno composta da Rinaldo Checuz, Roberto Ciribolla, Mauro De Rocco e, in qualità di presidente di un’associazione locale, Claudio Andreola, capogruppo degli alpini di Farra di Soligo”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati