Susegana, autovelox in arrivo in tre strade del Comune. Il sindaco Scarpa: per la sicurezza dei cittadini

Autovelox in arrivo a Susegana. Come ha fatto sapere il sindaco Vincenza Scarpa tramite un post sulla propria pagina Facebook, “stanno iniziando le procedure per dei sistemi di controllo della velocità sulle strade comunali. I sistemi verranno istallati in via dei Colli, in via Mandre e in via Colonna e accerteranno violazioni agli eccessi di velocità oppure il passaggio con luce rossa semaforica, essendo un sistema installato all’intersezione con via Barriera (nella foto l’incrocio visto da via Barriera)”.

Via dei Colli è la strada che corre a ridosso delle colline parallela alla SS 13 Pontebbana e che da Parè conduce verso il centro di Susegana; via Mandre collega Ponte della Priula a Santa Lucia di Piave; infine via Colonna da Ponte della Priula porta a Santa Maria del Piave, nel Comune di Mareno di Piave.

“Iniziamo con queste strade comunali per poi prevedere il posizionamento, enti permettenti, anche nelle strade provinciali”, ha annunciato la prima cittadina.

“Onde evitare le solite prevedibili polemiche – ha aggiunto il sindaco Scarpa – non le mettiamo per fare “cassa” , ma perchè oggettivamente molte persone percorrono le strade a velocità non consone ai luoghi, mettendo a rischio, come purtroppo già avvenuto, la sicurezza e anche la vita dei cittadini. Per non prendere sanzioni sarà sufficiente andare alle velocità consentite”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts